--==::°-E-t-E-r-N-i-T-y-C-r-E-w-°::==--

Red Hat
WWW: http://www.redhat.com
FTP: ftp://ftp.redhat.com

Sicurezza: 2/5
Stabilità: 3/5
Semplicità: 3/5

Red Hat produce distribuzioni Linux su cd che sono orientate alla facilità di gestione. Includono tools di configurazione grafici,la gestione dei pacchetti RPM. La distribuzione Red Hat è sicuramente una delle più facili da installare. Red Hat è adatta a chi conosce poco o niente i sistemi Unix.

Mandrake
WWW: http://www.linux-mandrake.com/it/

Sicurezza: 4/4
Stabilità: 4/4
Semplicità: 4/4

La distribuzione Mandrake può essere utilizzata su tutte le architetture Intel e compatibili (486, Pentium, Pentium-Pro, Pentium MMX, Pentium II e tutti i cloni). Linux Mandrake cerca di combinare la potenza dei sistemi Unix con la flessibilità del KDE, il potente desktop grafico. Compatibile con Red Hat

Suse
WWW: http://www.suse.com
FTP: ftp://ftp.suse.com

Sicurezza: 4/5
Stabilità: 4/5
Semplicità: 3/5

S.u.S.E produce una interessante distribuzione commerciale in Inglese ed in tedesco e in parte in italiano, fornita di una raccolta di archivi su CD. Comprende YaST, un efficientissimo tool per l'installazione e la manutenzione di tutto il sistema, inclusa la gestione dei pacchetti software (RPM come quelli della Red Hat).

Debian
WWW: http://www.debian.org
FTP: ftp://ftp.debian.org/debian

Sicurezza: 5/5
Stabilità: 5/5
Semplicità: 2/5

E' quasi l'unica distribuzione che non ha nessuno scopo commerciale. Debian è mantenuta da una serie di volontari (così come il kernel di Linux) e chiunque può prendersi le immagini e produrre liberamente CD Debian.Debian è sviluppata cooperativamente attraverso Internet, seguendo lo stesso spirito che è alla base di Linux e degli altri progetti open-source.

Slackware
Sicurezza: 5/5
Stabilità: 5/5
Semplicità: 2/5

La distribuzione Slackware è prodotta dalla Walnut Creek. Si tratta di una distribuzione completa orientata esclusivamente verso i processori Intel. E' una distribuzione adatta agli utenti che hanno già una conoscenza dei sistemi Unix, permette di installare linux anche su sistemi con poche risorse (memoria o spazio su disco).